Ultima modifica: 4 Febbraio 2023

Progetto Puglia AroBa 8

“Conoscere il tuo pianeta è un passo verso il proteggerlo.”

Nei giorni 16 e 17 gennaio 2023 gli esperti della Cooperativa IRIS, nell’ambito del Progetto Puglia AroBa 8 (Aro sta per: Ambito di Raccolta Ottimale) con la collaborazione del Comune di Mola di Bari, hanno incontrato gli alunni delle classi I e II della Scuola Secondari di I grado “Alighieri – Tanzi”, per illustrare le conseguenze dell’indiscriminato conferimento in discarica, dell’abbandono dei rifiuti e dei processi di recupero dei rifiuti raccolti in modo differenziato.

Con gli studenti è stata approfondita la conoscenza dei concetti di sostenibilità, biodiversità, ecosistema e le minacce che possono mutarne l’equilibrio, come l’eccesso di rifiuti.
Durante l’incontro gli operatori hanno mostrato un video realizzato nel nostro paese.

I ragazzi hanno partecipato con grande interesse all’evento, anche grazie ad un gioco a squadre che li ha visti protagonisti.