Modulo “LogicaMente”
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1.Titolo del progetto: “Competenze e Socialità”, cod. 10.2.2A-FSEPON-PU-2021-188.
Terminato il modulo PON “LogicaMente” erogato nel corso dell’a.s. 2021/22
- Sottoazione 10.2.2A: competenze di base
- Tipologia: Competenza in Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM)
- Indicazione didattica: potenziamento di matematica
Nel corso del progetto sono stati realizzati i seguenti giochi (clicca sui link per accedere al lavoro svolto):
- Cruciverba aritmetica e geometria classi seconde (da stampare)
- Giochi su web app Aritmetica e geometria (Kahoot)
- Gioco “Poligoni in fila: un gioco per ripassare le formule delle aree”
- MATH taboo: Scopo del gioco è quello di far indovinare le parole misteriose ai propri compagni di squadra, senza pronunciare le parole proibite che fanno perdere il turno.
- Memory decimale