Ultima modifica: 15 Marzo 2023

GMM – FINALI DI AREA

Successo dei ragazzi della nostra scuola alle Finali di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo.
Anche quest’anno la prova si è tenuta a Santeramo in Colle, il 10 Marzo. La finale di Area rappresenta l’ultima tappa di avvicinamento alla Finale Nazionale di Palermo. Il percorso prevedeva una prima fase di qualificazione d’Istituto ed una seconda fase di finale d’Istituto.

Per la categoria I media hanno partecipato: Paolo Valenzano e Valeria Abatangelo entrambi di 1D; per la II media Antonio Contessa 2D, Valerio Guccione 2F e Giuseppe Papeo 2H; per la III media Carmen Andriani 3D e Francesca Susca 3C.

La prova vedeva ai nastri di partenza circa 20 alunni per ogni categoria di 6 scuole diverse da tutta la provincia.
Da segnalare il primo posto di Valerio che stacca il pass per la finalissima di Palermo.

Tutti i nostri ragazzi si sono battuti bene: Paolo e Valeria hanno raggiunto il 10 e 18 esimo posto; Valerio, Giuseppe ed Antonio hanno segnato il primo, il secondo ed il quarto posto; Francesca e Carmen hanno raggiunto il quinto ed il 17esimo posto. Complimenti a tutti!!