Ultima modifica: 8 Giugno 2023

BiodiverSO

Il nostro Istituto ha partecipato alla prima edizione del progetto “Promuovere la biodiversità di interesse agricolo e alimentare della Puglia: BiodiverSO per le scuole”, iniziativa curata dal Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (Di.S.S.P.A.) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Il progetto ha avuto il via nel mese di settembre del 2022 e ha visto la partecipazione di più di centoventi docenti provenienti da istituti scolastici pugliesi di ogni ordine e grado, articolandosi in un ciclo di cinque seminari aventi come tema principale la tutela e la valorizzazione della biodiversità di interesse agricolo e alimentare nonché le conoscenze sui PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) della Puglia. L’obiettivo di tali attività è stato accrescere la consapevolezza di docenti e studenti pugliesi in merito alla biodiversità (soprattutto) orticola regionale, patrimonio di importante rilievo ambientale, sociale ed economico per la Puglia, al fine di promuovere percorsi didattici all’interno delle scuole.

Molte classi hanno aderito al progetto: la 3A, 3B, 2B, 3C, 2C, 3D, 2D, 1D, 1F, 2F, 1I, 2L, 1M, 2M.

Ecco alcuni lavori delle nostre classi.

Alla scoperta dei Microgreens – classe 2B

Microgreens giovani e teneri ortaggi – classe 2C