Ultima modifica: 19 Gennaio 2023

Progetto solidarietà

Il “Progetto Solidarietà” è appuntamento atteso e consolidato da circa 10 anni e rappresenta l’occasione per sensibilizzare i ragazzi sui temi della pace e amicizia tra popoli, della cittadinanza attiva e della conoscenza delle diverse realtà sociali e dimostra come l’armonia, la sinergia tra docenti, ragazzi e genitori unita alla spontanea generosità d’animo di ognuno di noi può essere motivo di gioia e serenità per i più sfortunati.

Tale progetto quest’anno ha avuto lo scopo non solo di accrescere la creatività e l’espressione grafica dei ragazzi ma anche la conoscenza e valorizzazione del territorio e l’educazione alla solidarietà.

Alla presenza del Dirigente Scolastico, le docenti di arte, con il prezioso aiuto delle “mamme artiste” hanno donato i contributi di tale progetto al Centro di aiuto alla vita, alla Mensa dei poveri: Abbraccio fraterno della parrocchia Santissima Trinità, all’Associazione “Ala di riserva”. Inoltre la comunità scolastica ha inteso partecipare al supporto alla famiglia di un nostro alunno che sta attraversando un momento estremamente delicato.
Una quota residua del Progetto solidarietà è stata accantonata per sostenere acquisti da parte della scuola per attività o spazi riservati alla didattica.

Durante la piccola cerimonia è stato sottolineato dai presenti che il bene donato ritorna sempre. Non si può che essere d’accordo.